Il servizio si rivolge a Minori temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo.
Descrizione
Iminori in situazioni di disagio e privi di un ambiente familiare idoneo alla loro crescita, in seguito a valutazioneeffettuata dal Servizio SocialeProfessionale, possono essereaffidatia famiglie o persone singole, sia appartenentialle famiglie di origine che esterni ad essa. L’affido avviene per un periodo di tempo limitato e necessario al superamentodelledifficoltà.
Predisposizione del l’Anagrafedellefamiglieepersone;
Inserimentodeiminoriinsinergiaconleistituzioni.
Come fare
Per accedere al servizio è necessario rivolgersi all’Equipe Multidisciplinare Socio-Sanitaria Integrata S.A.A.T. (Servizi affidi e adozioni territoriale) oppure al SegretariatoSociale di appartenenza.
Cosa si ottiene
Il minore viene affidato a una famiglia o a una persona singola, nella famiglia di origine oppure esterno, nell’ottica di recupero del rapporto col nucleo familiare originario.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Sono previste misure di sostegno e di aiuto economico in favore della famiglia affidataria, nei limiti delle disponibilitàfinanziarie.
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Orari per il pubblico:
Martedì: 9:00 - 12:00 e 16:30 - 17:30;
Giovedì: 9:00 - 12:00 e 16:30 - 17:30.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.