Il 21 e 22 giugno torna "Ogliara in fiore"

dal 19 giugno 2025

La XVI edizione dell'infiorata di Salerno per un weekend di colori, profumi e suoni

Infiorata
Infiorata

Cos'è?

Torna per il sedicesimo anno l'evento "Ogliara in fiore - L'infiorata di Salerno". Il 21 e il 22 giugno il borgo collinare di Ogliara sarà invaso dai colori, dai profumi, dai suoni, dalla magia dei fiori. Sabato 21 giugno avranno inizio i lavori per la realizzazione dell'Infiorata. Dalle ore 19.30 e senza sosta ci sarà la Notte dei Fiori, accompagnata da spettacoli per grandi e piccini. Si inizia con lo spettacolo delle bolle direttamente da Italia's Got Talent. Il buio della notte sarà illuminato dal fuoco di Enzo di Domenico. Spazio anche alla musica con le note popolari di Paranza Picentina e lo spettacolo "Megl Solo che mal Accumoagnat" di Silvano Santacroce.

Domenica 22 giugno, già alle prime luci dell'alba, si potranno ammirare i lavori realizzati. Alle ore 9 ed alle ore 11 ci saranno le Celebrazioni Eucaristiche. Alle 10 ed alle 12 ci si potrà scatenare sulle note dei Fivehub. Alle ore 18.30 la Solenne Celebrazione Eucaristica seguita dalla tradizionale processione del Corpus Domini per le strade del borgo ed il passaggio sul tappeto dei fiori che concluderà questa due giorni intensissima.

Date e orari

19
Giu

09:06 - Inizio evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Costo evento

gratuito

Ulteriori informazioni

L'evento è organizzato da:

Associazione Il Campanile di Ogliara

Ultimo aggiornamento: 28/10/2025, 20:24

cookies