Il 12 e 13 luglio il Festival dell'Unicità

Dettagli della notizia

Centro Pastorale San Giuseppe due giorni per promuovere il valore della diversità e dell'inclusione

Data:

08 luglio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Inclusione
Inclusione

Descrizione

Si è svolta venerdì 4 luglio la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Festival dell’Unicità, promossa e organizzata dall’Associazione Puzzle APS. Un appuntamento che torna con rinnovata energia per celebrare il valore della diversità, dell’inclusione e della bellezza dell’essere unici, attraverso arte, musica e testimonianze.

Ad aprire l’incontro l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno, Paola de Roberto, che ha sottolineato il sostegno dell’Amministrazione a questo progetto che “mette al centro la persona, i giovani talenti e la ricchezza che nasce dalla consapevolezza della propria unicità”.

Sono poi intervenuti i protagonisti dell’organizzazione: Clemente Donadio, direttore organizzativo del Festival, Raffaele Scocozza, direttore musicale e presidente dell’Associazione Puzzle, Germano Parisi, maestro e vocal coach, quest'anno presidente di Giuria, lo speaker radiofonico Guido Mastroianni e Alfonso Angrisani, formatore e Segretario Nazionale Fedoc - Conf.i.a.l.

Il Festival si terrà nei giorni 12 e 13 luglio a partire dalle ore 20, presso il Centro Pastorale San Giuseppe di Salerno, con un ricco programma che prevede momenti di riflessione, spettacolo e condivisione.

A cura di

Comunicazione istituzionale

mira a informare i cittadini su servizi, leggi e provvedimenti, a favorire la trasparenza e a promuovere la partecipazione.

cookies