San Matteo 2025, il dispositivo di traffico

Dettagli della notizia

In vigore anche le ordinanze su vendita bevande e uso bombole gpl

Data:

18 settembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

San Matteo
San Matteo

Descrizione


In occasione della Festa Patronale di San Matteo del prossimo 21 settembre, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della tradizionale processione, dalle ore 16:00 e fino al termine della celebrazione saranno attivati i seguenti dispositivi di traffico:

• Sbarramento di Lungomare Trieste all’altezza della “Casa del Combattente”; il traffico veicolare proveniente da via Sandro Pertini e dall’uscita del parcheggio di Piazza della Libertà dovrà percorrere via Giuseppe Odierno e svoltare a sinistra su Lungomare Trieste, in direzione dell’I.C. Barra, fino all’incrocio di Piazza Umberto I, dove sarà possibile svoltare sia a sinistra su via Luigi Centola (direzione via Porto/via Ligea) sia a destra su via Stanislao Lista (direzione Piazza Matteo Luciani).

• Sbarramento di via Roma all’altezza dell’incrocio con via Arturo De Felice; il traffico veicolare proveniente da c.so Giuseppe Garibaldi dovrà svoltare a destra su via Arturo De Felice.
I veicoli di altezza superiore a 3,50 m provenienti da via Torrione non potranno imboccare c.so G. Garibaldi ma avranno l’obbligo di svolta a destra nel sottopasso di via Diego Cacciatore.
Gli autobus e gli autocarri di altezza inferiore o uguale a 3.50 m potranno proseguire su c.so G. Garbaldi fino all’incrocio con via SS. Martiti Salernitani, con obbligo di svolta a destra su quest’ultima strada.

• Sbarramento di via Velia all’altezza dell’ascensore pubblico per Piazza Principe Amedeo; il traffico veicolare sarà instradato lungo via Alberto Pirro, da percorrere in direzione ovest-est per l’intera lunghezza fino a Piazza Ventiquattro Maggio.

• Sbarramento in Piazza Ventiquattro Maggio; il traffico veicolare proveniente da via dei Principati e da via Alberto Pirro dovrà convergere su via Francesco Paolo Volpe.

• Sbarramento lungo via Gian Vincenzo Quaranta; il traffico veicolare proveniente da Piazza Caduti Civili di Guerra dovrà svoltare obbligatoriamente a destra lungo via Giovan Angelo Papio.

• Via Giovanni Cuomo sarà inoltre completamente interdetta alla viabilità; pertanto il traffico veicolare proveniente da via San Benedetto e via Porta Elina sarà ripristinato solo al termine della manifestazione religiosa.

In allegato l'ordinanza di dispositivo di traffico e le ordinanze relative al divieto di vendita bottiglie in vetro e di uso di bombole gpl.

A cura di

Comunicazione istituzionale

mira a informare i cittadini su servizi, leggi e provvedimenti, a favorire la trasparenza e a promuovere la partecipazione.

cookies