Avviso Pubblico Premio di Solidarietà

Dettagli della notizia

Le proposte devono pervenire entro il 29 novembre 2024

Data:

18 novembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Solidarietà
Solidarietà

Descrizione

Il Comune di Salerno rende noto di avere istituito, con proprio Regolamento (deliberato in Consiglio Comunale il 13 giugno 2024) il “Premio Solidarietà” della Città di Salerno. Il premio è istituito per fare emergere e promuovere la cultura e la pratica del volontariato in ambito sociale, socio-sanitario, educativo, culturale, ambientale, ricreativo e sportivo.

Il premio, di valore simbolico, consiste in un attestato recante le motivazioni dell’assegnazione e viene consegnato nel corso di una cerimonia pubblica, ogni anno, il 5 dicembre in occasione della ricorrenza della giornata mondiale del
volontariato.

PROCEDURA PER L’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO
Le proposte di assegnazione possono essere presentate da cittadini, da Enti e Associazioni nazionali espressione del mondo laico e religioso. La proposta va posta all’attenzione del Dirigente del Settore Politiche Sociali e trasmessa, entro e non oltre venerdì 29 novembre 2024, a mezzo PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it, o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo di Palazzo di Città. Nell’oggetto della PEC andrà indicata la seguente dicitura “Proposta per Premio Solidarietà”.

A cura di

Comunicazione istituzionale

mira a informare i cittadini su servizi, leggi e provvedimenti, a favorire la trasparenza e a promuovere la partecipazione.

cookies