Teatrando al Quadriportico 2025

dal 25 giugno 2025

Dal 4 luglio al 2 agosto la XV edizione della rassegna di teatro amatoriale al Quadriportico di Santa Maria delle Grazie

Teatrando
Teatrando

Cos'è?

Presentata la quindicesima edizione di Teatrando al Quadriportico, l’amatissima rassegna di teatro amatoriale che dal 4 luglio al 2 agosto animerà – come da tradizione – l’incantevole Quadriportico di Santa Maria delle Grazie, nel cuore della parte alta del centro storico cittadino. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Planum Montis e dalla compagnia teatrale ’E Sceppacentrella, con il sostegno del Comune di Salerno.

Un traguardo importante, quello dei 15 anni, che celebra la costanza, la passione e l’impegno di una realtà ormai consolidata, capace di portare ogni estate a teatro centinaia di spettatori. Nonostante la bella salita per raggiungere il Quadriportico, lo spettacolo – e l’atmosfera unica del luogo – valgono sempre la fatica. Tanto che, negli anni, ogni appuntamento ha fatto registrare puntualmente il tutto esaurito. Per l’edizione 2025 si è scelto di dare ulteriore visibilità alla rassegna installando per la prima volta anche un cartellone ufficiale: 15 appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, che attraversano generi diversi – dalla commedia brillante alla danza – con compagnie provenienti da tutta la Campania.

Anche per il 2025, dunque, si rinnova la magia di un teatro all’aperto nel cuore di Salerno, tra pietra antica e risate moderne, in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Date e orari

25
Giu

10:39 - Inizio evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Costo evento

gratuito

Ulteriori informazioni

L'evento è organizzato da:

Planum Montis - E Sceppacentrella

Ultimo aggiornamento: 28/10/2025, 20:24

cookies