2.3 Ufficio Strutture Ricettive

Area 2 - L'ufficio di occupa delle Strutture Alberghiere, Extra Alberghiere e Strutture Ricettive all’Aria aperta

Competenze

L'ufficio gestisce i procedimenti amministrativi relativi alle Strutture RICETTIVE ALBERGHIERE (alberghi, motel, villaggi-albergo residenze turistico-alberghiere alberghi diffusi, condhotel e loro dipendenze), Strutture RICETTIVE EXTRALBERGHIERE (affittacamere, bed and breakfast, case e appartamenti per vacanze, case per ferie - case religiose di ospitalità, ostelli per la gioventù, residenze rurali (country house) rifugi di montagna), Strutture RICETTIVE ALL’ARIA APERTA (campeggi, mini aree di sosta, villaggi turistici, villaggi turistico alberghieri, marina resort).

Competenze dell'ufficio:

  • SCIA per Attività Alberghiera
  • SCIA per Attività extra-Alberghiera (affittacamere, bed and breakfast, case e appartamenti per vacanze, case per ferie, case religiose di ospitalità, ostelli per la gioventù, residenze rurali (country house), rifugi di montagna)
  • SCIA per Strutture Turistiche all’Aria Aperta (campeggi, mini aree di sosta, villaggi turistici, villaggi turistico alberghieri, marina resort)
  • Comunicazione attività di locazione breve

Unità organizzativa genitore

Area 2 - Attività Economiche

Procedimenti, servizi, autorizzazioni e certificazioni rivolte alle attività economiche.

Sede principale

Sede Principale testuale
Via Canali, 1 / Via Dogana Vecchia, 24, II piano, Salerno - CAP 84121

Contatti

2.3 Ufficio Strutture Ricettive

Telefono

089667241

Telefono

089667253

Allegati

Elenco provvisorio delle strutture ricettive presenti sul territorio del Comune di Salerno con relativo CUSR

Documentazione riguardante 2.3 Ufficio Strutture Ricettive

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Dal 4 novembre 2024 le istanze al SUAP dovranno essere presentate solo attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it .
Tutte le istanze che verranno inviate per mezzo di qualsiasi modalità diversa da quella suddetta verranno respinte, conformemente a quanto indicato nella risoluzione n. 212434 del 24.12.2013 del Ministero dello Sviluppo Economico. Si informa che in caso di presentazione diretta di pratiche tramite posta elettronica certificata, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

Si riceve il pubblico il martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:30 alle 16:30.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
cookies