Ufficio di amministrazione e segreteria

Segreteria Ufficio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici
Tipo di Organizzazione
Ufficio

Competenze

  • organizzazione delle risorse, strumentali e finanziarie assegnate con il P.E.G.;
  • rapporti con il Servizio di Riscossione dei Crediti dell'Ente - R.T.I. Municipia S.p.A.- Gamma tributi S.r.l.;
  • rapporti con il Settore Avvocatura dell'Ente in merito ai contenziosi;
  • coordinamento delle azioni e delle procedure relative alle materie assegnate sia direttamente che tramite i responsabili degli Uffici e di procedimento designati dal Dirigente;
  • gestione, verifica, programmazione, controllo e consuntivazione delle risorse finanziarie allocate sui capitoli gestiti dal Settore e dagli Uffici dipendenti; verifica della coerenza tra lo stanziamento e l'allocazione effettiva delle risorse finanziarie finalizzate alla realizzazione degli obiettivi programmati;
  • gestione fatturazione elettronica;
  • redazione di tutti gli atti contabili, finanziari e di programmazione di competenza del Settore quali: bilancio di previsione, conto consuntivo; variazioni di bilancio, piani di attività, conto annuale, ecc.;
  • coordinamento delle attività di alimentazione di banche dati regionali e statali;
  • predisposizione piano annuale e triennale dei lavori pubblici;
  • studio e diffusione aggiornamenti legislativi;
  • supporto amministrativo ai RUP e ai suoi collaboratori tecnici per la predisposizione della documentazione inerente gli interventi finanziati con risorse comunitarie e regionali;
  • rendicontazione delle attività del Settore secondo le scadenze previste e le prescrizioni in materia di Anticorruzione, Trasparenza, Pubblicità, Organismi di controllo;
  • rilascio documentazione relativa al diritto di accesso agli atti ai sensi della Legge 241/90;
  • gestione amministrativa e contabile del personale e della procedura di rilevazione presenze;
  • verifica presenze/assenze, ferie, permessi, straordinari, ecc.;
  • predisposizione e verifica del rispetto dei piani di ferie;
  • comunicazioni per visite fiscali;
  • predisposizione ordini di servizio;
  • predisposizione atti di liquidazione salario accessorio e tabulati relativi ai buoni pasto;
  • rapporti con Risorse Umane e Organizzazione;
  • istruttoria, predisposizione e tenuta documentazione in ordine agli acquisti ed alle forniture occorrenti per il corretto funzionamento degli uffici attraverso la costituzione di appositi fondi costituiti a mezzo dell’Economo comunale;
  • protocollo corrispondenza in entrata ed uscita dal Settore;
  • smistamento della corrispondenza;
  • rapporti con l’Archivio Generale;
  • gestione amministrativa procedure amministrative (bandi assegnazioni convenzioni) seguenti pianificazione ERP/ERS;
  • tenuta e controllo autovetture in dotazione al Settore;
  • riproduzione atti;
  • archiviazione, raccolta e tenuta dei fascicoli tecnici di interesse del Settore;
  • consegna e ritiro documentazione.

Unità organizzativa genitore

Settore Opere e Lavori Pubblici

Il Settore si occupa della programmazione, progettazione ed esecuzione di lavori pubblici.

Servizi offerti

Catasto e urbanistica, Diritti e partecipazione

Accesso agli Atti - Opere e Lavori Pubblici

Presa visione o estrazione copia dei documenti in possesso della Pubblica Amministrazione nei casi previsti dalla legge.

Ulteriori dettagli

Sede principale

Sede Principale testuale
Palazzo di Città - Via Roma, 1, 3° piano, Salerno - CAP 84121

Contatti

Protocollo Istituzionale

Allegati

Modello richiesta accesso agli atti

Documentazione riguardante Accesso agli Atti - Opere e Lavori Pubblici

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

  • Martedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:30.
  • Giovedì dalle 9:00 alle 12:00.

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